Barefoot In The Water by Mardou's Thinking About Shoes

Basta un piccolo accenno di primavera, uno spiraglio di sole che si apre fra le nuvole di questi giorni di pioggia urbana perchè io sogni ad occhi aperti il mare: il profumo di aria salata, i colori vibranti dell’acqua che rasserenano la mente, la vitalità delle onde che incontrano la sabbia e quella sensazione unica di affondarvi i piedi finalmente liberi da costrizioni…

Mentre cerco di progettare una fuga balneare nelle prossime settimane, mi sono portata avanti trovando le scarpe perfette per la tanto attesa calda stagione…Da tempo non mi capitava di trovare un modello che fosse cool, pratico e facile allo stesso tempo 

 

Si chiamano Mahonitas in omaggio alla capitale di Minorca dove sono nate nel 2014, quando il designer spagnolo Pedro Caules ha realizzato la prima versione in gomma delle classiche minorchine, i sandali tradizionali dell’isola. Quattro anni più tardi sono state lanciate sul mercato grazie alla collaborazione con un team di giovani menti brillanti tutte italiane che hanno scelto come nuova casa un’altra delle Isole Baleari: Ibiza.

 

Il design pulito ed essenziale, l’Eva foam, materiale leggero, lavabile e water resistant, ne fanno un connubio perfetto fra tradizione, innovazione ed incontro ideale fra terra e mare, pura essenza di libertà.

Ciò che ho amato si da subito è anche la palette di colori naturali che rimanda ai quattro elementi da cui tutto nasce: Tierra, Aire, Mar, Fuego a cui si aggiungono Cielo, Sol, Naranja e Flamingo come declinazioni dello stesso tema.

 

Per ora si trovano solo online sul sito ufficiale mahonitas.com e sono sicura che nasceranno collaborazioni importanti ed originali di cui sentiremo presto parlare.. 

Giusto il tempo di completare l’ordine e ho deciso che la prossima meta della mia vacanza sarà proprio una delle Islas Baleares, tanto la valigia è praticamente fatta 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published